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Procedura di segnalazione e rimozione

Seguendo la nostra procedura di segnalazione e rimozione (NTD), puoi segnalare contenuti illegali (come violazioni della proprietà intellettuale o annunci fraudolenti) o violazioni del nostro Accordo per la piattaforma e dell’Accordo per i biglietti.

Segnalazione di contenuti illegali

Puoi segnalare un contenuto illegale tramite il nostro modulo online.

Clicca qui per accedere al modulo.

Procedura NTD

TicketSwap gestirà le segnalazioni nell’ambito della presente procedura NTD il più possibile in conformità con la procedura descritta di seguito:

  • Le segnalazioni NTD devono riguardare richieste di modifica o rimozione di contenuti illegali sulla piattaforma TicketSwap.
  • Le segnalazioni che richiedono la rimozione di contenuti sulla piattaforma TicketSwap saranno elaborate solo:
  • Nell’ambito della procedura, TicketSwap può porre ulteriori domande o richiedere ulteriore documentazione a supporto dell’indagine. La segnalazione non sarà elaborata fino a quando non saranno state fornite tutte le informazioni.

Una volta ricevuta una segnalazione, TicketSwap provvederà a:

  • confermare la ricezione della segnalazione;
  • verificare che la segnalazione soddisfi i requisiti formali e, se necessario, richiedere eventuali correzioni. TicketSwap può rifiutarsi di elaborare le segnalazioni (con una motivazione), ad esempio se la segnalazione NTD non fornisce motivazioni sufficienti per consentirci di valutare se il contenuto sia illegale o se non contiene un riferimento chiaro alla posizione esatta del contenuto (come l’URL);
  • valutare se il contenuto segnalato sia illegale e/o violi l’Accordo per la piattaforma e l’Accordo per i biglietti;
  • sulla base di tale valutazione, rimuovere o modificare il contenuto, oppure respingere la segnalazione NTD. TicketSwap provvederà a rimuovere o modificare il contenuto solo se lo riterrà chiaramente illegale e/o in violazione dell’Accordo per la piattaforma e per i biglietti e se considererà la violazione sufficientemente grave da giustificarne la rimozione.

Non sei d’accordo con il risultato?

Se rimuoviamo o modifichiamo il tuo contenuto e non sei d’accordo con la decisione, puoi presentare un reclamo tramite l’apposita procedura entro 6 mesi dalla ricezione della nostra decisione.

Informazioni importanti

TicketSwap può intraprendere azioni contro gli utenti che inviano ripetutamente segnalazioni false o agiscono in malafede. Tali misure possono includere (ma non sono limitate a) il rifiuto di elaborare nuove segnalazioni o il blocco (temporaneo) dell’account.